Italiano
English

Gite alle Grotte di Capo Palinuro

Con Artemio alla scoperta delle grotte di Capo Palinuro!
Nel periodo estivo partenze continue direttamente dalla spiaggia del porto ( troverete la nostra postazione a disposizione in spiaggia per qualsiasi informazione ) per un tour della durata di 90 minuti attorno a Capo Palinuro, con visita guidata delle grotte sopra la superficie dell'acqua e sosta per il bagno nella cala del Buondormire, raggiungibile solo in barca.

Le visite avverranno con dei tradizionali gozzi cilentani, tipiche imbarcazioni in legno, guidate da personale esperto che vi farà anche da guida nel tour.


Le grotte di Capo Palinuro


Grotta Azzurra, PalinuroLa Grotta Azzurra
Deve il suo nome all’effetto prodotto dalla luce del sole che penetra all’interno della grotta da un’apertura situata a circa 30 metri circa di profondità regalando così allo spettatore un effetto di luci azzurre sensazionale. Questa grotta viene visitata dall'interno.

La Grotta d’Argento
Questa grotta deve il nome ai riflessi argentei sulle pareti calcaree dovuti ai raggi del sole che filtrano nelle acque sulfuree. L’effetto è sorprendente.

La Grotta del Sangue
La peculiarità di questa grotta sono le pareti coperte da minerale ferroso che depositatosi sulle rocce calcaree ha dato vita a suggestivi giochi di colore. Un vero spettacolo della natura.

La Grotta Sulfurea
In questa grotta di “cala fetente” èpresente la maggiore sorgente sulfurea della zona. L’ingresso a doppia arcata, il fiume Grotta Viola, Palinuromarino di acqua sulfurea che fuoriesce dalla profondità e l’odore pungente che ne deriva, fanno di questa grotta un luogo unico.

La Grotta dei Monaci
Nasconde al suo interno una scultura di stalagmiti e depositi calcarei che sembrano rappresentare un bellissimo gruppo di monaci avvolti nei loro sai.



La mappa del tour delle grotte di Capo Palinuro

Grotta Viola, Palinuro